Se seguite il mio blog, sapete che ogni anno dedico un articolo ad uno dei miei eventi preferiti in assoluto a Copenaghen, ovvero la Notte della Cultura. Ebbene, anche quest'anno, ho pensato di scrivere a proposito, dandovi tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il vostro programma. Innanzitutto, voglio dirvi che quest'anno sono anche disponibile ad organizzare per voi la Notte della Cultura. Se volete sapere di più sulle tariffe e le condizioni, non esitate a contattarmi a info@aspassoconelena.com. In che modo posso esservi utile? Acquistando per voi il pass necessario alla fruizione dei vari eventi, organizzando per voi il programma sulla base dei vostri interessi, consegnandovi il pacchetto Kulturnat 2018 di persona non appena arrivate a Copenaghen.

Foto: A Spasso con Elena. Tutti i diritti riservati.

Se avete già prenotato la vostra vacanza e verrete a Copenaghen nella seconda settimana di ottobre o se state ancora pensando, invece, a quando visitare la città, ecco, oltre ad essere un mese fantastico, ottobre, vi permetterà anche di partecipare alla Notte della Cultura (se volete scoprire le altre ragioni per cui ottobre è un bel mese per visitare Copenaghen, vi basterà cercare nel blog gli articoli passati, pubblicati tra settembre e ottobre)!

Venerdì 12 ottobre, una data, insomma, da non perdere per vivere l'atmosfera di Copenaghen diversamente dal solito. La Notte della Cultura è infatti un'occasione unica poiché succede solo una volta all'anno. Per poter partecipare agli eventi organizzati per l'occasione è necessario acquistare un pass, disponibile nei punti vendita affiliati dall'1 ottobre. Questo dà anche accesso all'utilizzo di tutti i mezzi di trasporto nell'area di Copenaghen Capitale (zone 1-99) dalle 17:00 alle 05:00 del mattino dopo. Per i bambini al di sotto dei 12 anni c'è un pass speciale, gratuito. Tuttavia, il pass bambino non vale in sé come biglietto per i trasporti. Quindi, nel caso in cui viaggiate con bimbi al di sotto dei 12 anni, potrete portarne fino a due con voi, gratuitamente. Se siete una famiglia numerosa, dei nonni in vacanza con tutti i nipotini oppure degli insegnanti in trasferta, allora dovrete acquistare un biglietto per tutti gli altri.

Tutti gli eventi in occasione de la Notte della Cultura si svolgeranno tra le 18:00 e le 24:00. Se contate di pianificare da soli la vostra serata, vi consiglio vivamente di guardare il programma disponibile presso la pagina ufficiale con largo anticipo poiché alcuni eventi richiedono di registrarsi. Sarebbe davvero un peccato scoprirlo troppo tardi!

Foto: A Spasso con Elena. Tutti i diritti riservati.

Le zone di Copenaghen coinvolte sono le seguenti: Østerbro, Copenaghen centro, Christiashavn, Amager, Vesterbro, Frederiksberg e Nørrebro. Il mio consiglio spassionato è di scegliere una zona e concentrarvi su di essa oppure selezionare gli eventi a prescindere dal luogo e spostarvi con la bicicletta per ottimizzare i tempi. I trasporti pubblici potranno, infatti, essere zeppi di persone e potranno altresì verificarsi ritardi. Avere una bicicletta a disposizione è, quindi, il modo migliore per godersi la serata.

Se cercate fonti di ispirazione, consigli specifici su che cosa visitare e su come organizzarvi al meglio per la vostra Notte della Cultura, date una letta ai miei precedenti articoli: La Notte magica della Cultura e La Notte della Cultura: cinque esperienze imperdibili a Copenaghen. Se desiderate che sia io ad organizzarvi la serata o a portarvi a spasso per la città, non esitate a mettervi in contatto con me.

Vi aspetto!